venerdì 11 gennaio 2013

Cucito creativo

Prima di Natale mi avevano ordinato la realizzazione di alcune cosucce, soprattutto di cucito creativo. Così ho scelto delle stoffine colorate, elaborato semplici decori in feltro e poi assemblato il tutto. Il risultato è stato due spiritosi grembiuli da cucina in cotone, foderati all'interno con cotone a nido d'ape:

Grembiule da cucina con dolcetto

Grembiule da cucina con dolcetto
Il decoro scelto è un dolcetto perché ad entrambe le destinatarie piace la pasticceria!
Dopo le donne è arrivato il turno delle bambine; per una bimba delle elementari ho cucito una borsa in cotone, decorata con il viso di una bambola. La borsa è abbastanza capiente, adatta a contenere i libri per la scuola oppure l'occorrente per qualche attività pomeridiana:

Borsa in cotone


Infine, è stato il turno di una piccolina, una bimba di poco più di un anno. La sua mamma mi ha richiesto un gilet in lana ad uncinetto nei colori del bianco e marrone. Ho realizzato una rouche centrale e chiusura con gancetti:

Gilet in lana ad uncinetto


Tra gli ultimi lavori mancano poi gli scaldamuscoli che mi ha richiesto mia figlia... ma questo ve lo racconterò la prossima volta!
Ricordo a tutti che ogni lavoro che pubblico può essere realizzato nuovamente, anche in modo personalizzato, basta chiedere. Trovate inoltre, fino a fine gennaio, una raccolta di lavori scontati sulla mia pagina fb http://facebook.com/mammaefantasia all'interno dell'album Saldi di Gennaio.

Per il resto ringrazio anche chi ha acquistato le mie creazioni ai mercatini o tramite spedizione.

4 commenti:

  1. Eccomi qui...sembra impossibile che i regali fatti a mano vadano così alla grande, tu sei stata egregia nell'eseguirli, mi piace tanto la borsa per ragazzina, deliziosa! Sei molto brava...Magu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Magu! Forse i regali fatti a mano sono belli perché unici e in questo periodo economico anche utili per muovere l'economia dei piccoli artigiani e non delle multinazionali. Per la borsa, ho fatto fatica anche io a separarmene!

      Elimina
  2. Complimenti !!
    Vorrei aggiungere a quanto detto sopra che la passione messa dalle artigiane è unica e nessun macchinario potrà mai sostituire la fantasia e l'amore dell'uomo

    RispondiElimina