martedì 11 settembre 2012

E si riparte con la scuola

Scuola: l'argomento mi tocca particolarmente da vicino, in quanto sono insegnante, ho una figlia e le mie creazioni si rivolgono anche al mondo della scuola. Non potevo perciò lasciarmi sfuggire l'occasione di scrivere un post su tale tema.
Passo subito al lato pratico, ovvero all'occorrente che ogni alunno avrà con sé, primo fra tutti l'astuccio. Ecco gli ultimi modelli usciti dalla mia fantasia:

Astucci in feltro

Sono realizzati in feltro, con apertura a cerniera, lunghezza di 20 cm e diametro laterale di 10 cm circa, interamente foderati all'interno. Colorati e spiritosi ma differenti dai soliti personaggi che omologano tutto e fanno seguire mode in modo puramente commerciale.
Ma come ogni astuccio deve essere poi riempito di penne, gomme e matite. Io vi suggerisco una matita sempre sullo stesso stile, cioè decorata da animaletti o figure allegre in feltro:

Matite con decorazione in feltro

Passiamo poi a considerare (soprattutto per le bambine) che a scuola bisogna andare ordinati e se le vostre bimbe hanno i capelli lunghi sarebbe meglio pensare ad acconciature comode e pratiche che liberino il viso da ciuffi fastidiosi. Nessun problema, ci sono a disposizione le mie mollettine clic clac, decorate in feltro o con fiori ad uncinetto:

Mollette clic clac

Per chi avesse i capelli molto lunghi e dovesse ricorrere a code e trecce ecco  gli elastici, decorati con soggetti in gomma crepla o fiori e farfalle ad uncinetto:

Elastici per capelli

Aggiungo che sono ancora disponibili i miei cerchietti. Non siete ancora soddisfatti e avete qualche richiesta particolare? Benissimo, contattatemi tramite mail (anche senza impegno di acquisto!) per info e ordini personalizzati.
Per il resto consiglio a tutti di avere un atteggiamento positivo nei confronti della scuola: i nostri figli (grandi o piccoli che siano) ci osservano molto bene e fanno proprie le nostre sensazioni e spesso se i genitori sono insoddisfatti o particolarmente critici i figli sono poi alunni svogliati. Diamo allora il famoso buon esempio (poi possiamo lamentarci quando loro non ci sentono!) e anche loro saranno più felici di tornare a scuola.

Nessun commento:

Posta un commento