mercoledì 8 agosto 2012

Disegnare con i gessetti

Come tutti gli anni a San Giacomo di Roburent (CN) è stata organizzata la festa di Giò Madonnari, in cui i bambini si cimentano nella realizzazione di un disegno su asfalto utilizzando dei gessetti colorati.
Il tema assegnato per questa edizione era Cappuccetto Rosso e questa volta ha partecipato anche la mia bimba; eccola all'opera:


Diligentemente, la sera prima a casa aveva fatto il suo disegno su di un quaderno (più facile che sul ruvido asfalto) e poi lo ha portato con sé per ricopiarlo



Dopo le varie fasi ecco il risultato finale:


Sulla destra Cappuccetto Rosso con il suo cestino, mentre a sinistra la casa della nonna e il lupo in nero. Il tutto immerso nel bosco e rifinito dalla scrittura del nome in bianco sul cielo azzurro.
Bell'esempio di attività creativa da fare con i bambini (provare per credere!); stimola la fantasia ma anche la manualità in quanto non è semplice disegnare sull'asfalto, forse più facile su pavimenti piastrellati.
Comunque oltre ad apprezzare l'iniziativa alla fine del tutto è arrivata una graditissima sorpresa: la mia bimba con il suo disegno si è aggiudicata il primo premio!


Inutile dire che personalmente cerco di educarla alla semplicità e al gusto del divertirsi, ma lasciatemelo dire, che felicità anche arrivare prima!

Nessun commento:

Posta un commento