martedì 10 luglio 2012

In bancarella

Il mese di luglio per me è ricco di appuntamenti, ma vediamo cosa ho proposto negli ultimi mercatini.

mercatino Campochiesa

mercatino Alassio
Avevo più o meno le solite creazioni, ma quello che è piaciuto di più sono stati i braccialetti macramé e i portamollette in stoffa (devo rimettermi al lavoro per cucirne altri!).
E poi ho portato anche una novità, eccola:




Sono la nuova collezione di matite allegre e colorate, realizzate in feltro.
Ma poi cosa si fa durante questi mercatini? Accontento subito la vostra curiosità e vi mostro i "dietro le quinte":




La mia bimba guarda i suoi cartoni animati nella TV portatile, ma ha da poco scoperto la magia della macchina fotografica e si diverte ad immortalarmi dietro alla bancarella.
Poi il tempo passa osservando i passanti e i vari modi con cui si avvicinano al tuo banco. C'è chi arriva, tocca e sposta tutto, ma non compra nulla e ti lascia a bocca asciutta a riordinare ogni cosa; ci sono le vecchiette che dato il mio genere asseriscono che loro sì che sono capaci a lavorare ad uncinetto ed aggiungono altri commenti sui prezzi nel loro dialetto pensando di non essere capite (ma non è mica turco?); ci sono quelli che ti fotografano le creazioni pensando di non essere visti; ci sono bambini che si fanno rapire dai colori e osservano tutto interessati e danno molta soddisfazione anche se non hanno potere d'acquisto; ci sono gli amici che passano a salutarti e ti riempiono il cuore; ci sono gli amanti del genere che silenziosi osservano e acquistano; ci sono le colleghe di bancarella che fanno una pausa e curiosano le altre esposizioni.
Insomma, ad un mercatino, se si sta dietro al banco si osserva il genere umano, si fanno amicizie, si fanno affari e a volte ci si spazientisce anche! Ma è un'avventura e come tutte le avventure vale la pena viverla, se non altro per acquisire esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento