martedì 22 maggio 2012

E galeotto fu il bikini

Come Zio Paperone ha la sua "numero uno" anch'io ho iniziato i miei lavori ad uncinetto con un bikini per la mia bimba:

Bikini ad uncinetto per bimba: la mia "numero uno"

Più o meno in questo periodo, lo scorso anno abbiamo iniziato ad andare alla spiaggia (ahimé c'era caldo a differenza di quest'anno...) e mia figlia (allora quasi 4 anni) mi faceva notare che lei era diventata grande e come tutte le donne non poteva più indossare solo gli slip del costume ma avrebbe voluto un bikini. Casualmente mi capita tra le mani una rivista con costumi lavorati ad uncinetto: una meraviglia. Io avevo ricordi lontani riguardo all'uncinetto, di quando la mia nonna, tanti anni fa, mi aveva fatto vedere i punti base. Neanche a dirlo ho trovato in casa del cotone e ho provato a rifare qualche punto. Dopo qualche giorno ero già in merceria a comprare del filato e questo bikini rosa sfumato è quello che ne è venuto fuori!
Mia figlia era felicissima e io lo trovavo davvero molto comodo perché non tratteneva i granelli di sabbia come gli altri e quindi risciacquarlo era molto facile.
Così, dato che il primo amore non si scorda mai, quest'anno ne ho realizzato uno per adulti, con cui ho partecipato al concorso indetto da Milleidee:

Bikini ad uncinetto per adulto con parte anteriore dello slip foderata

Non credo di portare i costumi in bancarella (se non magari in esposizione) perché la lavorazione richiede un po' più tempo di altre e le varianti (di taglia e colore) sarebbero troppe. Perciò li realizzo solo su richiesta.

4 commenti:

  1. bellissimi!!!!!! quello rosa poi carinissimo!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie! Anche la mia bimba ha apprezzato molto.

    RispondiElimina
  3. Molto carini, anch'io alla mia primogenita, quando era piccina, le ho fatto il costume all'uncinetto...ma solo un pezzo!
    Bellissimi anche i cactus!
    Buona domenica.
    Tiziana

    RispondiElimina