giovedì 26 gennaio 2012

A Carnevale ogni mascherina vale

Si avvicina una festa molto attesa dai bambini: carnevale.
Quest'anno la mia bimba è stata contagiata dalla mania dei puffi e mi ha richiesto il vestito di puffetta. Così mi sono armata della classica stoffa di raso e mi sono cimentata in una creazione per me un po' più complicata del solito uncinetto.

Il risultato è stato sicuramente apprezzato dalla diretta interessata, anche se presenta diverse imperfezioni ma per divertirsi andrà sicuramente bene. Nella foto manca il cappello (più semplice del vestito!) e poi ho comprato leggins blu e ballerine bianche, rigorosamente con il tacco.

Questo lavoro penso rimanga figlio unico di madre vedova, ma ho trovato diverse idee più semplici e molto economiche da realizzare in feltro





Personalmente aggiungerei al bambino una maglia e un paio di pantaloni in tinta.
Per la maschera è necessario acquistare il materiale e anche senza essere esperte di ago e filo si può optare per la colla.
Se qualcuno fosse però interessato posso realizzare le mascherine su richiesta: tempo di consegna circa 1 giorno. Si possono scegliere anche altri animali come rana, cane, gatto. Contattatemi tramite mail per ulteriori informazioni e sarò felice di rispondere in ogni caso.

Nessun commento:

Posta un commento