venerdì 7 febbraio 2014

Scamiciati

I miei esperimenti da "sartina" iniziati in occasione del carnevale mi hanno portato ad apprezzare sempre di più l'opportunità di cucire non solo accessori ma anche veri e propri abiti. Per ora mi rivolgo ai bimbi, ma chissà che non provi a fare qualche cosa per gli adulti. Come sempre sperimento sulla piccola di casa, che sembra apprezzare, e mi sono impegnata nella realizzazione di scamiciati:

versione invernale

versione estiva
Il primo è in lana, mentre il secondo in cotone.



Ci sono molti vestiti carini nei negozi (ed alcuni anche economici), ma allora perché una mamma (che lavora!) dovrebbe mettersi a cucirne qualcuno? Principalmente per divertimento, poi non sempre trovi quello che cerchi e facendolo (o commissionandolo) si riesce a personalizzarlo (come tutto l'handmade). Senza contare che a volte ciò che viene venduto nei negozi o è carissimo o potrebbe essere addirittura dannoso (diffidate dalle cose troppo economiche), per non parlare poi delle condizioni dei lavoratori di certe multinazionali... meglio far da sé o acquistare da un piccolo artigiano!
Ora mi dovrò concentrare sulle richieste di carnevale (Minnie), ma credo che per i mercatini estivi preparerò qualche genere di abbigliamento... appena avrò pronto qualche capo chi lo desiderasse potrà acquistarlo anche tramite posta.


Nessun commento:

Posta un commento